Attività
Vicino all'alloggio
La zona intorno a Grand Fougueyrat offre una grande varietà di attività sportive, ricreative, storiche e culturali.
Per gli appassionati di sport: canottaggio e canoa, golf, ciclismo, passeggiate ed escursioni, pesca ed equitazione.
Per passeggiare: ogni giorno, un mercato rurale si tiene in una bastide diversa. Visitare ognuna di queste bastide può permetterti di mescolarti alla vita locale e di ammirare l'architettura particolare di questi diversi villaggi. Ogni fine settimana, i mercati delle pulci e le vendite di garage permettono a tutti di scovare piccoli tesori.
Per i buongustai (e i foodies): Bergerac è un paradiso per gli amanti del vino, dato che i vigneti e i produttori di vino abbondano. I côteaux de Duras e quelli di Saint Emilion sono anche molto vicini e i côteaux de Monbazillac sono a due passi da Grand Fougueyrat. Oltre ai vini pregiati, la regione è rinomata per la produzione di foie gras e altri prodotti di oca e anatra. È anche una delle principali regioni di tartufo in Francia.
Per chi ama la storia, un'ora di strada panoramica lungo il fiume Dordogna vi porterà a Les Eyzies, dove fu scoperto "l'Uomo di Cro-Magnon". Il museo è molto informativo e mostra come sono stati creati gli strumenti preistorici e le opere d'arte. Un po' più a est, a Montignac, si possono ammirare le favolose grotte di Lascaux. La bellezza dei dipinti è indescrivibile. I due siti sono un'eccellente gita di un giorno. C'è anche un'abbondanza di siti e castelli da visitare in questa regione dove fu combattuta la guerra dei cent'anni.
Al gîte
Attività in loco, all'interno :
- - Sala giochi con bowling vecchio stile
- - Badminton / Pantaloncini da tennis
- - Gioco di freccette
E all'aperto :
- - Grande piscina sicura, con accesso diretto dalle camere
- - Ping-pong
- - Bocce
- - Giochi giganti : Scacchi, Dama, Mikado
La passeggiata attraverso la proprietà vi porterà alla capanna del pescatore presso lo stagno o al piccolo bosco dove potrete avere la fortuna di avvistare i cervi.